Come operiamo
I Grandi Maestri del Design Srl attua la "vendita diretta": estende quindi lo sconto all'ingrosso del 40% anche al consumatore finale.
Ogni singolo articolo viene prodotto su ordinazione nelle finiture richieste da ogni singolo Cliente.
Si tratta di produzione totalmente italiana, implementata da artigiani italiani.
Presso lo show-room di La Spezia, il Cliente può verificare gli standard qualitativi e la fedeltà al disegno originale dei Maestri.
Come richiedere il preventivo
Il cliente invierà la richiesta di quotazione via email o fax indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono. L'azienda risponderà inviando l'offerta completa dei termini e delle condizioni economiche.
L'ordine diventerà esecutivo a decorrere dal ricevimento della copia del pagamento dell'anticipo all'ordine.
Vendite a clienti dell’Unione Europea
I prezzi si intendono al netto delle spese di trasporto e dell'IVA.
IVA - Imposta sul valore aggiunto
L'imposta sul valore aggiunto del 22% verrà addebitata in fattura anche ai clienti UE non italiani che non siano titolari di partita Iva intra-comunitaria .
Spese di trasporto in Italia
I prezzi si intendono franco nostro magazzino di Siena.
La consegna al domicilio del cliente in Italia (al piano strada) comporta l’addebito in fattura (da sottoporsi ad IVA) dell' 9,00% dell’importo dell’ordine con minimo di euro 75,00, con l'eccezione dei tavoli i cui minimi variano in funzione delle misure dei piani.
Consegne in zone disagiate (isole e siti di montagna) : saranno da addebitare ulteriori euro 40,00 per consegna. La consegna a Venezia viene effettuata a Piazzale Roma.
Spese di trasporto nei paesi U.E. confinanti
La consegna al domicilio del cliente nei Paesi U.E. più prossimi all'Italia quali: Francia, Principato di Monaco, Austria, e Slovenia, comporta l'addebito in fattura del 10,00% dell'importo dell'ordine con un minimo di euro 110,00, con l'eccezione dei tavoli i cui minimi variano in funzione delle misure dei piani.
Consegne in zone disagiate (isole e siti di montagna) : saranno da addebitare ulteriori euro 60,00 per consegna. Per le consegne in Corsica, il costo di trasporto verrà calcolato di volta in volta.
Spese di trasporto per gli altri paesi U.E.
Per gli altri Paesi U.E.il costo del trasporto verrà calcolato di volta in volta.
Vendite a clienti extra U.E.
I prezzi si intendono franco ns. magazzino.
Svizzera :
Il cliente svizzero può richiedere la consegna:
- D.A.T. terminal Alpi Spa 6930 Bedano (CH) - addebito del 9,00% dell’importo dell’ordine con un minimo euro 75,00, con l'eccezione dei tavoli i cui minimi variano in funzione delle misure dei piani. Diritti di sdoganamento export inclusi.
A carico del cliente diritti di sdoganamento import ed IVA vigente in Svizzera (8,1%).
- D.D.P. al proprio domicilio (al piano strada), dietro addebito del 10,00% dell’importo dell’ordine con un minimo euro 110,00 , con l'eccezione dei tavoli i cui minimi variano in funzione delle misure dei piani.
Per quanto riguarda gli oneri doganali, sarà fatturato un importo forfettario di euro 140,00 a spedizione.
Il cliente pagherà l’IVA vigente in Svizzera (8,1%) direttamente al corriere, al momento del ricevimento della merce. Qualora il cliente non possegga un suo conto doganale per il versamento dell'IVA, lo spedizioniere utilizzerà il proprio con un addebito per il cliente di carca 50 CHF per oneri di gestione.
Altri paesi :
Le spese di spedizione saranno determinate di volta in volta.
Modalità di spedizione e responsabilità delle parti
La spedizione viene effettuata a mezzo corriere con consegna al piano stradale all'indirizzo del cliente. Per colli superiori ai 25 Kg la consegna sarà invece "sponda camion". Lo scarico con sponda idraulica viene preventivato solo su richiesta. Non si effettua il facchinaggio ai piani e il montaggio.
I rischi relativi al trasporto sono a carico de "I Grandi Maestri del Design", ma è competenza del cliente controllare l'integrità dell'imballo: in caso di danneggiamento il cliente potrà richiedere al corriere - solo in questo caso - di verificare in sua presenza l'integrità del contenuto.Se il corriere si rifiuta di aspettare la verifica, è necessario scrivere sul documento di trasporto "si accetta con riserva di controllo poichè il collo risulta ..". Per prodotti fragili consigliamo di accettare sempre "con riserva di verifica" anche se tutto sembra a posto.Solo ponendo questa riserva, si potrà attivare l'assicurazione.
In caso di merce danneggiata, il cliente è tenuto a comunicarcelo nelle 24 ore successive il ricevimento della merce, allegando foto del danno.
La restituzione della merce può avvenire solo negli imballi originali che quindi vanno conservati fino all'avvenuto controllo.
Pagamento
Per consegne in Italia:
- all’ordine : 30% a mezzo bonifico bancario o Paypal (oneri a carico del cliente)
- saldo ad "annuncio di merce pronta per la spedizione" con bonifico bancario o PayPal (oneri a carico del cliente)
Bonifico bancario Beneficiario : I Grandi Maestri del Design Srl - IBAN : IT 79 A 03069 10708 100 00 00 00 176
ID PayPal : g.lembo@igrandimaestri.it
Per consegne all'estero:
- all'ordine : 30% a mezzo bonifico bancario o Paypal ( oneri a carico del cliente)
- saldo : a merce pronta, prima della consegna al vettore, con bonifico bancario o Paypal (oneri a carico del cliente).
Bonifico bancario
Beneficiario : I Grandi Maestri del Design Srl - swift- bic : BCI TIT MM - IBAN : IT 79 A 03069 10708 100 00 00 00 176
ID PayPal : g.lembo@igrandimaestri.it
Gli ordini di importo inferiore a euro 360,00 di imponibile, sono da saldare anticipatamente.
Garanzia
2 anni di legge, per difetti di lavorazione o dei materiali impiegati.
Termini di consegna
3-6 settimane, da definire di volta in volta.